Realstone Swiss Property: i guadagni aumentano significativamente
Nel suo nono esercizio finanziario (al 31 marzo 2017), il Fondo immobiliare svizzero Realstone ha aumentato il suo reddito di circa il 17% e ha raggiunto un risultato di 47,55 milioni.
Il patrimonio totale del fondo, che comprende 57 immobili in 14 cantoni, ammonta a 985 milioni di franchi svizzeri, il che corrisponde a un aumento del 2,3% in un anno.
Secondo Realstone, il valore aggiunto è stato generato principalmente dalla consegna di 138 appartamenti nel progetto Sommerrain a Ostermundigen (BE) e Bruggerstrasse 7 a Wildegg (AG). L'esercizio finanziario è stato caratterizzato principalmente da investimenti in ristrutturazioni a valore aggiunto del portafoglio immobiliare, per un totale di 14,6 milioni di euro. Per Realstone il fatto che questa politica, introdotta nel 2014, stia dando i suoi frutti è confermato dall'aumento del 15,8% dei canoni di locazione (+6,1 milioni). La locazione totale del portafoglio immobiliare è aumentata dello 0,92%.
Il fondo Realstone Swiss Property Fund investe in centri urbani ben sviluppati, vicini alle infrastrutture e in buone posizioni occupazionali. Secondo la società del fondo, il 43% del portafoglio immobiliare è costituito da immobili con potenziale di creazione di valore. Il rendimento dell'investimento alla fine del 2016-2017 era del 4,43%.