Wüest Partner: partecipazione a un affare immobiliare
Il 1° luglio 2017 Wüest Partner ha acquisito una partecipazione del 35% in Deal Estate AG.

Deal Estate AG è stata fondata solo un anno fa da quattro persone che hanno ottime conoscenze nel mercato immobiliare svizzero: Anja Meyer, Patrick Meyer, Peter Wullschleger e Christoph Zaborowski. Fino a poco tempo fa, l'azienda era di loro proprietà al 100% - fino a quando, il 1° luglio 2017, Wüest Partner ha acquisito una partecipazione del 35% nelle azioni di Deal Estate AG. L'obiettivo della transazione era quello di espandere il portale dealestate.ch per le transazioni immobiliari digitali professionali, secondo un comunicato stampa delle due società.
Con il dominio dealestate.ch, verrà lanciata in Svizzera una nuova piattaforma di transazioni digitali per gli investimenti immobiliari; il portale si concentrerà sulla digitalizzazione dei processi di transazione professionale, sia dal lato del venditore che dell'acquirente. Oltre agli investitori istituzionali, i clienti devono essere gli investitori privati e gli sviluppatori. Il target del portale comprende anche i broker e le grandi case di intermediazione. Deal Estate non funge da intermediario, ma si limita a rendere disponibile l'applicazione innovativa agli operatori del mercato. Nelle prossime settimane il portale sarà testato da specialisti immobiliari selezionati; l'ampia diffusione sul mercato è prevista per il terzo trimestre del 2017.
Wüest Partner e la sua filiale Datahouse hanno annunciato che contribuiranno alla partnership con le loro competenze in materia di dati, processi e sviluppo di applicazioni, nonché di informazioni sul mercato immobiliare. Andreas Ammann, partner e membro del consiglio di amministrazione di Wüest Partner AG, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Deal Estate AG; Andreas Keller, partner di Wüest Partner e CEO di Datahouse, completerà il team di gestione di Deal Estate AG.