Cambio di presidente alla HGW

Dal 1° giugno 2017, l'esperto immobiliare Dieter Beeler ha assunto la carica di Presidente della HGW Heimstätten-Genossenschaft Winterthur.

Ulrich Sutter (a sinistra) cede il timone della HGW a Dieter Beeeler (a destra) (Foto: Heimstätten-Genossenschaft Winterthur)

Secondo le sue stesse informazioni, HGW è la sesta cooperativa edilizia della Svizzera e le sue proprietà si trovano principalmente a Winterthur e dintorni. Il nuovo presidente, Dieter Beeler, ricopre anche la carica di presidente della SVIT di Zurigo (Associazione immobiliare svizzera), è membro del comitato consultivo di realmatch 360.com (analisi della domanda abitativa) e del consiglio di amministrazione della Fondazione Domicil Zurich.

Il predecessore di Beeler, Ulrich Sutter, si è dimesso in occasione dell'assemblea generale del 18 maggio 2017 dopo nove anni di servizio presso la Heimstätten-Genossenschaft Winterthur. Durante il suo mandato, l'organizzazione aziendale è stata formata e ampliata con le quattro divisioni indipendenti di gestione, finanza, costruzione + pianificazione e affari cooperativi.

Attualmente, 2.000 unità abitative sono di proprietà della cooperativa e altri 250 nuovi appartamenti sono in fase di costruzione. La cooperativa edilizia no-profit di Winterthur, fondata nel 1923, scrive che è in corso un intenso lavoro di preparazione per l'ulteriore crescita dell'HGW con l'acquisizione di terreni e lo sviluppo di piani di progettazione.

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento