Varia investe il capitale dell'IPO
Varia US Properties ha ora investito interamente il capitale di 124,7 milioni di dollari raccolto al momento della quotazione in borsa alla fine del 2016.

In totale, Varia ha acquisito 13 proprietà con 3.237 unità abitative, tre delle quali saranno completate nelle prossime settimane, secondo quanto dichiarato dalla società immobiliare.
Il prezzo totale di acquisto ammonta a 269,7 milioni di dollari, mentre il capitale investito ammonta a 117,3 milioni. Questo include le spese di investimento per il primo anno, secondo Varia. Il prezzo medio per unità residenziale è di 83.308 dollari. Una volta completate le transazioni, il portafoglio totale della società immobiliare sarà composto da 50 immobili per un totale di 8.243 unità abitative.
Investimenti nel sud e nell'ovest degli USA
Varia ha investito nel sud e nell'ovest degli Stati Uniti. La domanda di immobili è particolarmente elevata in questa regione, grazie alle tendenze demografiche favorevoli e alle previsioni di crescita.
Quattro proprietà sono situate nella regione di Dallas, tre nella regione di Phoenix/Tucson (Arizona) e quattro nel Midwest. Di questi, due immobili si trovano a St. Louis/Missouri e uno ciascuno a Louisville/Kentucky e Evansville/Indiana. Inoltre, Varia ha acquistato una proprietà a Columbia (Carolina del Sud) e una vicino a Seattle.
Varia acquisisce principalmente immobili residenziali di seconda e terza categoria nei mercati secondari e terziari. Come afferma Patrick Richard, delegato del Consiglio di amministrazione, il portafoglio immobiliare deve essere ottimizzato attraverso investimenti strategici e conversioni.