Lancio delle vendite del nuovo fondo Swiss Life KVG

Swiss Life KVG ha avviato la distribuzione del fondo comune di investimento immobiliare aperto Swiss Life REF (DE) European Real Estate Living and Working.

Heerengracht 282, Amsterdam: qui si trova uno degli immobili del fondo (© Swiss Life KVG / CORPUS SIREO Real Estate)

Swiss Life Living + Working, un fondo di diritto tedesco, investe in tutta Europa in immobili dei segmenti residenziale e sanitario (Living) e uffici e retail (Working). Il fondo mira a ottenere una performance superiore al 2,5% (secondo il metodo BVI).

Finora il fondo si è assicurato sei immobili con il supporto della filiale di Swiss Life Corpus Sireo Real Estate: un edificio per uffici a Monaco di Baviera, due immobili per uffici nel centro di Amsterdam, un edificio residenziale a Berlino, un quartiere residenziale a Wolfsburg e un centro commerciale locale nella città bavarese di Fürstenfeldbruck, a circa 25 km da Monaco. Secondo Swiss Life KVG, il volume attuale degli investimenti è di circa 103 milioni di euro. Sono previsti ulteriori acquisti di immobili.

Nel medio termine, si intende costruire un portafoglio target di immobili residenziali e sanitari (tra cui residenze per anziani, case di cura, centri medici), nonché di immobili a uso ufficio e retail. Il nuovo fondo persegue la cosiddetta strategia ABBA, ovvero vengono analizzati in particolare i siti A nelle città B e i siti B nelle città A.

(Visitato 37 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento