Il gruppo alberghiero B&B si lancia in Svizzera nel 2018
I primi hotel del Groupe B&B Hôtels in Svizzera apriranno a settembre 2018. Si trovano a Rümlang e Wallisellen.

Dopo che il gruppo alberghiero ha recentemente annunciato ambiziosi obiettivi di espansione per il 2020, l'apertura di due nuovi hotel nella regione di Zurigo seguirà nell'autunno 2018. È la prima volta che la catena francese mette piede sul suolo svizzero. Groupe B&B Hôtels è già presente nei paesi limitrofi: Germania, Francia e Italia. Nelle città principali di Zurigo, Berna e Ginevra e nei loro dintorni ci sono "aree importanti e in forte sviluppo", scrive il gruppo alberghiero nel suo comunicato stampa.
La Svizzera è caratterizzata da molti hotel del segmento a quattro e cinque stelle. Tuttavia, finora sono mancate offerte convenienti, continua il rapporto. Con il suo concetto, Groupe B&B Hôtels offre "alta qualità con una struttura di prezzi trasparente e canali di prenotazione non complicati". Gli hotel sono adatti a visitatori di fiere e uomini d'affari, ma anche a viaggiatori di piacere e famiglie. Gli hotel di nuova apertura offrono agli ospiti, tra l'altro, Wi-Fi gratuito, bagno separato, aria condizionata e parcheggio.
"Il mercato svizzero ci offre grandi opportunità di sviluppo, in quanto i clienti sono alla ricerca di alloggi a prezzi più accessibili. Il nostro obiettivo è quello di creare una rete di catene alberghiere economiche e budgetarie nella zona. Il nostro primo passo è quello di aprire 15 hotel a medio termine", spiega Fabrice Collet, COO di Groupe B&B Hôtels. Il piano prevede la creazione di un totale di due hotel all'anno. "La Svizzera è il cuore dell'Europa ed è molto importante per la nostra strategia di crescita in Europa", afferma Collet.
A Rümlang, il gruppo alberghiero francese ha firmato un contratto di locazione con Nestor Immobilien AG. Il B&B Hotel in costruzione avrà un totale di 170 camere. Nel frattempo, sul sito di Serliana a Wallisellen è in costruzione un nuovo edificio con un totale di 142 camere. Il gruppo B&B Hôtels conta attualmente più di 400 hotel in tutta Europa. In Germania, quest'anno aprirà il 100° hotel. Nei prossimi anni sono previste 15-20 aperture di hotel all'anno in varie località della Germania e dal 2018 anche in Austria.