SF Sustainable Property Fund acquista in Ticino

Il SF Sustainable Property Fund ha acquistato un portafoglio residenziale con 18 immobili in Ticino. Il prezzo di acquisto è stato di 158 milioni di CHF.

Vista di Lugano (Foto: Aconcagua, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Con questa transazione, i fondi dell'aumento di capitale di maggio sono stati completamente investiti in un solo mese, ha annunciato il SF Sustainable Property Fund.

Le proprietà sono tutte situate nel Canton Ticino e hanno una buona micro-localizzazione, scrive SFP. Le sedi sono distribuite nelle regioni di Chiasso, Lugano, Bellinzona, Locarno e Biasca, con la regione di Lugano che rappresenta la quota maggiore. I 570 appartamenti sono tutti affittati e generano un reddito netto da locazione di circa 7,8 milioni di CHF. Saranno riconosciuti nel conto economico a partire dal 1° luglio 2017.

Il prezzo di acquisto è stato di circa 158 milioni, leggermente inferiore al valore di mercato del portafoglio, che SFP pone a 159,5 milioni. Il rendimento lordo al valore di mercato è del 4,8%.

Dopo l'acquisizione, il SF Sustainable Property Fund detiene ora 64 proprietà. Il fondo investe in immobili e progetti in tutta la Svizzera, principalmente in immobili che possono essere adeguati ai criteri ecologici, sociologici ed economici del fondo entro sette anni.

 

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento