Moneypark e DL si fondono
MoneyPark e DL Defferrard & Lanz si fondono. MoneyPark entra così nel mercato della Svizzera francese e amplia la sua rete di filiali.
MoneyPark acquisisce il 100% delle azioni di DL Defferrard & Lanz SA, una società di consulenza finanziaria immobiliare. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
Insieme, le due società intermediano circa 2 miliardi di franchi svizzeri di volumi ipotecari all'anno e, con oltre 90 partner di finanziamento, hanno la più grande rete di partner bancari in assoluto.
DL è attivo sul mercato della Svizzera francese da oltre 10 anni e offre ai consumatori una consulenza indipendente su questioni immobiliari, pensionistiche e fiscali. L'azienda ha filiali a Ginevra, Losanna, Nyon, Vevey e Neuchâtel e impiega circa 45 persone. I fondatori di DL, Stéphane Defferrard e Stéphane Lanz, rimarranno a bordo, così come tutti i dipendenti di DL. La rete di filiali MoneyPark passa così da 23 a 28 filiali in tutta la Svizzera.
"L'acquisizione è un'enorme pietra miliare per i nostri clienti e per noi come azienda. Raddoppiamo i nostri volumi mensili di mutuo piazzato e le richieste dei clienti in un colpo solo", dice Stefan Heitmann, CEO e fondatore di MoneyPark.