Peach Property si assicura un finanziamento per la crescita

Peach Property Group riceve un prestito sindacato fino a 60 milioni di euro, circa 66 milioni di franchi, dalle banche di risparmio tedesche e dalle Volksbank. Il Gruppo intende utilizzarlo per finanziare la sua ulteriore crescita.

Peach Property vuole espandersi con finanziamenti per la crescita (Immagine: voronin-76 - depositphotos)

In una prima fase, l'investitore immobiliare residenziale di Zurigo ha ricevuto circa 30 milioni di euro (33 milioni di franchi), sotto forma di un prestito non garantito che porta interessi al tasso mid-swap a cinque anni più il 3,25 per cento e ha una durata di cinque anni. La transazione è stata organizzata da Kreissparkasse Biberach.

Questo nuovo finanziamento concordato è destinato a integrare i soliti prestiti bancari garantiti da pegni immobiliari quando si acquisiscono portafogli immobiliari, annuncia Peach Property. Il volume del prestito concordato può essere aumentato fino a 60 milioni di euro.

I fondi saranno utilizzati per l'acquisizione di proprietà residenziali in Germania. Dall'inizio del 2017, Peach Property ha ampliato il suo portafoglio nel paese vicino di oltre un terzo, per un totale di 4.243 unità residenziali.

Secondo il CEO Dr Thomas Wolfensberger, il gruppo vuole inizialmente concentrare la sua espansione nelle regioni in cui possiede già delle proprietà. In questo modo, gli effetti di sinergia nella gestione del portafoglio potrebbero essere utilizzati.

(Visitato 34 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento