Akara Fund completa l'aumento di capitale

L'Akara Swiss Diversity Property Fund PK ha completato con successo il suo primo aumento di capitale. Sono state sottoscritte quote per 199,6 milioni di CHF e il fondo ha ricevuto circa 153 milioni di CHF.

Il fondo Akara Swiss Diversity Property ha completato il suo primo aumento di capitale (Foto: Pixabay)

L'aumento di capitale dell'Akara Swiss Diversity Property Fund è stato significativamente oversubscribed, ha annunciato Akara Funds AG. "La maggior parte degli investitori esistenti hanno esercitato i loro diritti di sottoscrizione, la base degli investitori è stata ampliata e gli acquisti di proprietà e i progetti di costruzione pianificati possono essere implementati", dice Karl Theiler, CEO della società del fondo.

Le nuove azioni saranno pagate il 29 settembre 2017 e i fondi corrispondenti saranno utilizzati per ulteriori investimenti e per ridurre il debito.

L'Akara Swiss Diversity Property Fund PK è stato lanciato nell'ottobre 2016 e si rivolge principalmente ai fondi pensione, ai fondi di previdenza sociale e ai fondi di compensazione. Gli investimenti vengono effettuati in immobili esistenti e in progetti di sviluppo e costruzione per uso residenziale e commerciale in tutta la Svizzera. Le proprietà sono principalmente detenute direttamente.

Karl Theiler (CEO e partner) e Jonathan van Gelder (CIO e partner) sono dietro Akara Funds AG, che è stata fondata nell'agosto 2016. Fino a marzo 2014 Theiler è stato Head of Real Estate Investments presso Swisscanto Asset Management, dove era responsabile di un portafoglio immobiliare di circa sette miliardi di franchi. Van Gelder è stato responsabile degli investimenti immobiliari diretti presso la quotata Swiss Finance & Property Investment AG fino a maggio 2015.

(Visitato 42 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento