Ingo Hartlief lascia la filiale di Swiss Life Corpus Sireo
Ingo Hartlief, vice CEO e COO di Corpus Sireo Real Estate, che fa parte di Swiss Life, lascerà l'azienda alla fine di agosto. Questo segna anche la fine del suo ruolo di CEO di Swiss Life KVG.

La separazione avviene "su sua richiesta e alle migliori condizioni", ha annunciato Corpus Sireo. Ingo Hartlief sarà a disposizione della società in qualità di consulente fino alla fine dell'anno. Il Comitato esecutivo della società di investimento immobiliare e gestione patrimoniale assumerà le sue responsabilità ad interim.
Il 52enne Hartlief, FRICS, lavorava per Corpus Sireo dal luglio 2010. Secondo la società, è stato responsabile di un ulteriore guadagno di oltre otto miliardi di euro in asset immobiliari in gestione. Ha inoltre svolto un ruolo di primo piano nell'ideazione e nell'acquisizione dei clienti di otto fondi istituzionali e nell'acquisizione di mandati immobiliari e di portafoglio, alcuni dei quali di grande volume. Hartlief ha partecipato anche alla creazione di Swiss Life KVG. Recentemente sono iniziate le vendite di "Swiss Life Living and Working", il primo fondo comune di investimento immobiliare aperto della LAMal.
A metà luglio, Corpus Sireo ha ricevuto da un'associazione di fondi pensione l'incarico di costituire un portafoglio immobiliare residenziale in Germania. Il mandato comprende l'acquisizione e la gestione patrimoniale e immobiliare di un portafoglio di immobili residenziali che sarà costituito attraverso una limited partnership lussemburghese gestita da Institutional Investment Partners. Nel portafoglio verranno investiti fino a 300 milioni di euro nei prossimi tre-cinque anni.