Flusso di 70 milioni di franchi in Raiffeisen Futura
Il Raiffeisen Futura Immo Fund ha raccolto circa 70 milioni di franchi nell'ambito del suo aumento di capitale.

Nel periodo di sottoscrizione sono stati sottoscritti 720.360 nuovi certificati di quote al prezzo di sottoscrizione di 97.82 franchi netti per il Raiffeisen Futura Immo Fund, ha annunciato Raiffeisen. L'aumento di capitale ha così raggiunto il volume previsto di 70 milioni di CHF. Il volume totale del fondo sale a poco meno di 200 milioni.
Roland Altwegg, Head of Products & Cooperations di Raiffeisen Svizzera, vede l'aumento di capitale come una conferma dell'approccio sostenibile del fondo immobiliare. Si investe solo in immobili che soddisfano i criteri di sostenibilità e allo stesso tempo producono rendimenti interessanti.
Con il nuovo afflusso di fondi, il Fondo Raiffeisen Futura Immo prevede, tra l'altro, di acquistare altri immobili. Più recentemente, il fondo ha acquistato una proprietà residenziale e commerciale in Rosentalstrasse 71/Schwarzwaldallee 183 a Basilea per 17,5 milioni di CHF in giugno. La proprietà con due inquilini si trova di fronte alla Badischer Bahnhof. In maggio, il fondo aveva già acquistato un immobile commerciale sulla Bäumleingasse a Basilea.