BKW: rafforzare il segmento dei servizi per edifici nella Svizzera francese
BKW acquisisce l'impresa di installazioni elettriche Electricité G. Bugnard SA, rafforzando così il suo settore della tecnica degli edifici nella Svizzera romanda.
Electricité G. Bugnard SA è attiva nella consulenza, pianificazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici, elettrodomestici, telematica e impianti fotovoltaici e completa l'offerta del Gruppo BKW nella Svizzera occidentale. All'inizio di quest'anno la Raboud Energie SA ha segnato il primo passo di BKW nell'espansione della sua attività di tecnica edilizia nella Svizzera romanda. La regione di Bulle diventerà il centro delle attività, scrive BKW.
L'ultima aggiunta creerebbe preziose sinergie tra Raboud e Bugnard. Questo permetterà di offrire ai clienti più soluzioni tecnologiche per l'edilizia da un'unica fonte. C'è già una cooperazione interregionale tra Bugnard e ISP Elektro nel settore degli impianti elettrici. Questa rete sarà ulteriormente ampliata grazie all'ingresso di Bugnard nel gruppo BKW.
Bugnard, con sede a Charmey (FR), è stata fondata nel 1995 da Gilbert Bugnard. Dal 2011, l'azienda è gestita dalla figlia e dai figli, Florence Gachet, Bertrand Bugnard e David Bugnard. Con l'affiliazione a BKW ISP, Bugnard e i suoi 42 dipendenti rimarranno un'azienda indipendente sotto la direzione di Bertrand Bugnard e David Bugnard, ha detto BKW nella sua dichiarazione.