H'Otello vuole anche espandersi in Svizzera
Il gruppo alberghiero di Monaco di Baviera H'Otello vuole portare avanti il suo percorso di espansione e sta pianificando altre sedi nella regione DACH. Anche Zurigo è stata presa di mira.
H'Otello ha attualmente quattro case in Germania nelle sedi di Berlino (una) e Monaco (tre). Oltre alle due nuove proprietà già pianificate a Colonia e Monaco, seguiranno altre sedi. "Stiamo anche esplorando Amburgo e Francoforte. Entrambe le posizioni sono concepibili", dice Michael Gerlach, il direttore principale del marchio di hotel. Con le nuove proprietà previste, le "Big Five" in Germania, le cinque più importanti località alberghiere nazionali, sarebbero coperte, dice Gerlach.
Ma H'Otello guarda anche oltre i confini nazionali, spiega. "La voglia e il dinamismo ci sono per fare il passo in altri paesi europei. Potremmo anche immaginare H'Otello a Vienna o Zurigo", dice Gerlach, che ha coniato il concetto per gli hotel con una media di circa 80 camere per viaggiatori d'affari e turisti individuali in posizioni centrali della città. Secondo Gerlach, la quota di ospiti regolari nelle case di H'Otello è in media dell'80%. Le posizioni esatte degli hotel previsti a Vienna e Zurigo non sono ancora state decise.