Riapertura del CSA 2 Multi-Manager Real Estate Global

A fine giugno 2017, il gruppo d'investimento CSA 2 Multi-Manager Real Estate Global ha registrato nuovi impegni di capitale per oltre 130 milioni di franchi con la terza apertura.

Con la terza apertura, il gruppo di investimento CS ha raccolto oltre 130 milioni di franchi svizzeri (Immagine: Pixabay)

Gli impegni di capitale assunti finora dal gruppo d'investimento Credit Suisse ammontano così a 543,5 milioni al 30 giugno 2017, di cui più di 375 milioni sono già stati prelevati, ha detto. Il gruppo di investimento era stato lanciato nell'ottobre 2016Dopo che alla fine di settembre 2016 erano stati ricevuti impegni di capitale per 362 milioni, che da allora sono stati interamente prelevati e investiti in fondi target.

CSA 2 Multi-Manager Real Estate Global è un gruppo d'investimento della Credit Suisse Investment Foundation 2nd Pillar che si rivolge specificamente alle casse pensioni svizzere. La base di investitori comprende attualmente oltre 70 fondi pensione svizzeri. Il gruppo d'investimento sarà aperto per nuove sottoscrizioni ogni trimestre in futuro, dice Credit Suisse.

Il gruppo d'investimento è un prodotto multimanager che investe in fondi immobiliari esteri non quotati selezionati e persegue la strategia d'investimento core+. Mentre il focus è sugli investimenti in fondi core, il portafoglio del gruppo d'investimento "beneficia di aggiunte mirate in fondi a più alto rendimento che impiegano una strategia d'investimento opportunistica o a valore aggiunto".

Il rischio non è sensibilmente aumentato dalla "diversificazione molto ampia per settore (residenziale, logistica, uffici, vendita al dettaglio, altro), regione (Americhe, Europa, Asia/Pacifico), gestore del fondo e proprietà sottostanti (attualmente oltre 2.000) rispetto a un puro investimento core", continua. I rischi di cambio sono "ampiamente coperti" contro il franco svizzero.

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento