Corpus Sireo vende il portafoglio tedesco SPIRIT

Corpus Sireo Real Estate, parte del Gruppo Swiss Life, ha venduto il portafoglio SPIRIT a un investitore internazionale.

Parte del portafoglio SPIRIT venduto: proprietà sulla Hansallee a Düsseldorf (Fonte: Corpus Sireo)

Per conto del nuovo proprietario, il gestore degli investimenti e degli asset Corpus Sireo Real Estate rimane responsabile della gestione operativa degli asset. Il portafoglio trasferito conta circa 105.000 metri quadrati di spazi in affitto distribuiti su un totale di dodici proprietà commerciali in Germania. Il portafoglio comprende principalmente immobili ad uso ufficio e un immobile ad uso alberghiero.

Dopo aver rilevato gli immobili nella primavera del 2016, situati nelle città tedesche A, B e C e appartenenti essenzialmente alle classi di rischio core-plus e value-add, Corpus Sireo Real Estate ha "attuato numerose misure orientate alla creazione di valore", prosegue. Da allora, ad esempio, sono stati estesi i contratti di locazione esistenti o ne sono stati stipulati di nuovi per oltre 40.000 metri quadrati.

Il portafoglio SPIRIT fa parte del precedente portafoglio STELLA, che Swiss Life ha acquisito da Deka Immobilien nel dicembre 2015. La transazione all'epoca era una delle più grandi operazioni dell'anno sul mercato tedesco degli investimenti.

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento