SSN Group vende gran parte del progetto "Moments Berlin
SSN Group AG (Zug) ha venduto la maggior parte degli appartamenti del suo progetto "Momente Berlin" a una società europea a conduzione familiare.
L'acquirente, di cui non è stato reso noto il nome, sta acquistando 44 dei 73 appartamenti delle case 5 e 6, per un totale di circa 4.345 metri quadrati di superficie abitabile. Ciò corrisponde a circa il 62% dello spazio abitativo totale del progetto. Gli appartamenti del progetto saranno commercializzati dall'intermediario immobiliare Best Place Immobilien. Le parti coinvolte hanno concordato di non rivelare i termini della transazione.
Il progetto dello sviluppatore immobiliare svizzero SSN Group si trova direttamente sulla Prager Platz e a pochi minuti a piedi dalla passeggiata e dal viale dello shopping di Kurfürstendamm. Nel quartiere berlinese di Charlottenburg-Wilmersdorf, "Momente Berlin" fa parte del progetto del quartiere Bundesallee, che colmerà il vuoto all'angolo tra Bundesallee e Nachodstrasse. Secondo l'azienda, l'investimento totale per il "Momente Berlin" è di circa 50 milioni di euro.
Sull'intero sito si stanno costruendo appartamenti e uffici su quasi 7.500 metri quadrati di superficie, per una superficie totale di circa 28.600 metri quadrati. Di questi, circa 7.200 metri quadrati saranno utilizzati per 73 appartamenti e circa 21.400 metri quadrati per uffici. Inoltre, verranno creati 117 posti auto sotterranei. Il completamento del trimestre è previsto per il 2019.
L'edificio per uffici del nuovo quartiere di Bundesallee è stato già venduto alla fine del 2016 alla Berliner Volksbank, che vi insedierà il suo ufficio di rappresentanza nella capitale. L'immediata vicinanza alla Investitionsbank Berlin (IBB) creerà un nuovo quartiere bancario in un punto di snodo importante all'ingresso della zona ovest di Berlino, afferma Jürgen Overath, responsabile per la Germania di SSN Group.