Profond si aggiudica il contratto di gestione patrimoniale
La Profond Investment Foundation (Zurigo) ha assegnato a Corpus Sireo Real Estate il contratto di gestione patrimoniale per il portafoglio ORL.
Il mandato per la società, che fa parte del gruppo Swiss Life, copre tutti i servizi nell'ambito della gestione strategica e a valore aggiunto del portafoglio immobiliare per uffici, retail e logistica (ORL in breve), compresa la gestione dei progetti di costruzione. Inoltre, c'è anche la gestione delle acquisizioni e delle vendite, se necessario.
Il contratto di asset management copre un totale di 22 immobili d'investimento di Profond, di cui 21 in Germania e uno in Austria. Lo spazio totale in affitto di 173.000 metri quadrati è principalmente diviso tra vendita al dettaglio, uffici e logistica. Il tasso di sfitto è attualmente intorno al 10%.
"Puntiamo ad espandere continuamente il portafoglio immobiliare per essere in grado di garantire un rendimento interessante con una bassa volatilità. Con una quota target del 15% del patrimonio totale della fondazione, gli immobili sono una parte essenziale della nostra strategia d'investimento a lungo termine", spiega Herbert Meierhofer, responsabile del comitato d'investimento immobiliare della Profond Investment Foundation.
"Siamo molto lieti di approfondire ulteriormente la nostra relazione commerciale con Profond attraverso questo mandato. Convinti della prospettiva a lungo termine di questa partnership, sfrutteremo in modo ottimale la nostra rete molto ben posizionata nel mercato tedesco per una crescita sostenibile del valore del portafoglio ORL", afferma Bernhard Berg, CEO di Corpus Sireo Real Estate.