Novavest Real Estate: Acquisizioni per 46 milioni

Novavest Real Estate AG, quotata alla Borsa di Berna, sta ampliando il proprio portafoglio immobiliare con l'acquisizione di due proprietà a Basilea (BS) e Münchwilen (TG).

Novavest Real Estate acquisisce due immobili a Basilea e Münchwilen per poco meno di 46 milioni di franchi svizzeri (Immagine: Pixabay)

La proprietà residenziale di Johanniterstrasse 5/11, di recente acquisizione, si trova a Basilea nel quartiere di St. Johann, vicino al Reno e al centro storico. L'edificio contiene 57 appartamenti (da uno a quattro locali) con una superficie abitabile totale di 2.973 metri quadrati, oltre a 29 posti auto sotterranei e dodici garage individuali. L'investimento per l'acquisto dell'immobile ammonta a 22,5 milioni di franchi svizzeri. Il trasferimento di proprietà è avvenuto il 1° luglio 2017.

L'immobile residenziale/commerciale di nuova costruzione in Frauenfelderstrasse 20 a Münchwilen si trova di fronte alla fermata ferroviaria di Frauenfeld-Wil, a pochi passi da negozi, ufficio postale, banca regionale e farmacia. La proprietà è stata sviluppata con tre edifici residenziali, collegati tra loro al piano terra da un'area di vendita e al piano interrato da un garage.

Per l'immobile di Münchwilen è stato stipulato un contratto di locazione con Lidl Svizzera per l'intero piano terra (superficie locativa 1.763 mq) fino al 2026. La proprietà comprende anche 35 unità residenziali con 3.112 metri quadrati di superficie affittabile, oltre a 67 posti auto sotterranei e 48 esterni.

Nel dicembre 2016, Novavest Real Estate ha stipulato un contratto d'acquisto per l'acquisizione del progetto di nuova costruzione e ha versato un acconto di sei milioni, che è stato contabilizzato al 31 dicembre 2016. L'investimento totale per l'acquisto della proprietà ammonta a 23,35 milioni. Il trasferimento di proprietà è avvenuto il 31 luglio 2017.

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento