Gruppo Partners: acquisizione a La Defénse a Parigi

Il gestore globale di investimenti Partners Group (Baar/Zug) acquisisce per conto di un cliente l'immobile per uffici "CB16 Tower" nel quartiere d'affari La Défense di Parigi.

Il gestore di investimenti svizzero Partners Group acquisisce la "Torre CB16" nel quartiere degli affari La Défense di Parigi per conto di un cliente (Immagine: Hines)

Il prezzo d'acquisto della proprietà è indicato in 170 milioni di euro. La Torre CB16 è un edificio per uffici di 28 piani con una superficie totale di circa 30.000 metri quadrati. Costruito nel 1971 e completamente rinnovato nel 2003, la proprietà ha anche un certificato di sostenibilità verde.

Partners Group implementerà la futura gestione attiva, che si basa su un business plan a valore aggiunto, insieme al partner locale Aquila Asset Management. È prevista un'ulteriore ristrutturazione della proprietà per aumentare il tasso di occupazione dello spazio per uffici.

"La Défense mostra una ripresa costante della domanda di uffici rispetto agli anni precedenti. L'acquisto della torre CB16 è quindi una buona opportunità nella posizione e nel ciclo attuale", commenta Mike Bryant, Managing Director e Co-Head Private Real Estate di Partners Group.

In termini di qualità della costruzione e dell'ubicazione, nonché di reddito da locazione, la torre per uffici di Parigi corrisponde all'obiettivo di investimento della società di gestione degli investimenti: edifici per uffici in luoghi decentrati nelle città A che possono essere portati a standard moderni in modo comparativamente più economico rispetto agli edifici nuovi, dice Bryant.

 

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento