Il sito di Bally venduto a una fondazione d'investimento
La fondazione d'investimento Ecoreal ha acquisito il sito Bally di Schönenwerd, nel cantone di Soletta, all'inizio di luglio.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/08/IB-News-08082017-Vertragsunterschrift-962354_1920-c-Pixabay.jpg)
Come annunciato dalla direzione di Ecoreal Schweizerische Immobilien Anlagestiftung, l'acquisizione comprende cinque sezioni dell'ex sito Bally a Schönenwerd (SO). In totale sono state acquistate 13 proprietà con una superficie parcellare di 72.627 m² e 17 proprietà esistenti su di esse.
Il sito Bally si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Schönenwerd. "Il progetto si trova in un'ottima micro-localizzazione con diverse riserve di terreno per l'edilizia residenziale che possono definire in modo significativo l'uso del sito in futuro", scrive Ecoreal.
Come il Giornale di Soletta i venditori degli immobili sono SKW Immobilien AG e Bareal Immobilien AG. Al momento non è prevista la conversione o la demolizione degli edifici esistenti, come ha dichiarato al giornale l'amministratore delegato di Ecoreal Hans Jürg Stucki.