Peach Property: un salto inaspettato nei profitti

Secondo i dati preliminari, Peach Property Group ha più che quadruplicato il suo risultato netto nella prima metà del 2017: è passato da 3,8 milioni di franchi svizzeri nello stesso periodo dell'anno precedente a 16 milioni di franchi svizzeri.

Peach Property quadruplica il risultato al netto delle imposte, anche grazie all'euro più forte (Foto: depositphotos)

Il balzo degli utili è stato superiore alle aspettative, ha annunciato Peach Property. L'aumento da 3,8 a 16 milioni dell'utile al netto delle imposte è dovuto principalmente all'espansione del portafoglio esistente e alla gestione degli asset, ha dichiarato la società. Anche le vendite dei restanti progetti di sviluppo e il rafforzamento dell'euro hanno avuto un effetto positivo.

Secondo i dati preliminari, il reddito da locazione è aumentato di circa il 61%, raggiungendo i 6,8 milioni nei primi sei mesi del 2017. Grazie alle acquisizioni e alla gestione attiva degli asset, il valore di mercato del portafoglio esistente è aumentato del 48% a 332 milioni al 30 giugno 2017 rispetto alla fine del 2016, riferisce ancora Peach Property. Il valore di mercato del portafoglio totale era di 414 milioni.

Peach Property prevede di pubblicare i dati definitivi sull'andamento dell'attività nella prima metà del 2017 e la relazione semestrale 2017 il 22 agosto 2017.

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento