Fondazione d'investimento Helvetia: tre acquisizioni dopo l'aumento di capitale
Dopo l'aumento di capitale di 170 milioni di franchi per il gruppo d'investimento Immobili Svizzera, la Fondazione d'investimento Helvetia ha già effettuato ulteriori acquisti. Tre proprietà sono state acquisite per 60 milioni.
La Fondazione d'investimento Helvetia ha acquistato un immobile nel progetto di sviluppo "Les Cèdres" a Chavannes-près-Renens vicino a Losanna, un complesso residenziale a Niederglatt a Zurigo e un edificio commerciale a Interlaken. "Gli investimenti sono stati fatti a condizioni interessanti", dice l'amministratore delegato della Fondazione Helvetia Investment, Dunja Schwander.
Le acquisizioni sono finanziate dal 170 milioni di aumento di capitale di Swiss Real Estate Investment Group questa primavera. Un richiamo di capitale corrispondente è previsto per ottobre al valore netto d'inventario alla fine di settembre, annuncia la Fondazione d'investimento Helvetia.
Il gruppo d'investimento è stato lanciato nell'autunno 2012, e attualmente poco meno di 400 milioni sono investiti direttamente, principalmente in immobili residenziali e ad uso misto. Nei prossimi due anni, il portafoglio sarà ulteriormente ampliato con quattro nuovi progetti di costruzione del valore di 100 milioni. Il valore di mercato degli edifici completati è aumentato di oltre 125 milioni negli ultimi due anni. Secondo Helvetia, altre acquisizioni del valore di 120 milioni sono attualmente allo studio.