Corestate: Forte crescita nella prima metà dell'anno
Corestate Capital Holding S.A. (Lussemburgo) continua a crescere. La performance operativa totale nella prima metà del 2017 è stata di 48,6 milioni di euro - un aumento del 116%.

Effetti del Acquisizioni di Hannover Leasing e Helvetic Financial Services AG (HFS) completate all'inizio di luglio non sono ancora inclusi nelle cifre del semestre. L'integrazione di HFS e la ristrutturazione in corso di Hannover Leasing sono procedute come previsto, secondo il comunicato stampa di Corestate.
Rettificato dagli effetti una tantum legati alle misure di capitale e alle operazioni di M&A, l'utile netto consolidato è quadruplicato a 22,8 milioni di euro (H1 2016: 5,1 milioni). Pertanto, l'azienda conferma la previsione per l'esercizio in corso, che è stata sollevata per l'ultima volta nel luglio 2017. La performance operativa totale sarà tra 170 e 180 milioni, l'utile netto consolidato prima degli effetti speciali tra 85 e 90 milioni, che corrisponde a un EBITDA prima degli effetti speciali di 115-120 milioni, informa Corestate.
20 miliardi di asset in gestione
Nei primi sei mesi dell'anno in corso, Corestate ha notevolmente ampliato la sua cooperazione con gli investitori istituzionali e ha realizzato un volume di transazioni immobiliari di 1,4 miliardi, continua il rapporto. Con 356 milioni, il volume di capitale proprio raccolto da investitori privati e istituzionali nella prima metà del 2017 è stato anche significativamente superiore a quello del periodo comparabile. Gli attivi in gestione (AuM) a metà anno 2017 erano superiori del 26% rispetto a quelli di fine 2016. Includendo gli attivi di Hannover Leasing e HFS, gli AuM ammontavano a circa 20 miliardi a fine luglio 2017.
"Ci aspettiamo che il volume degli investimenti continui ad aumentare, in particolare a seguito del lancio di nuovi prodotti di investimento. Corestate continuerà anche a partecipare alle crescenti attività di consolidamento del mercato attraverso una crescita inorganica selettiva", dice Sascha Wilhelm, CEO del gruppo Corestate. Nel complesso, la base dei guadagni continuerà ad ampliarsi e a stabilizzarsi. In particolare, il rapporto tra reddito ricorrente e reddito totale continuerà a migliorare fortemente, prevede Wilhelm. Corestate vuole anche rafforzare il suo personale per raggiungere la crescita mirata.
Con sede in Lussemburgo, la società ha altri 29 uffici, tra cui Francoforte sul Meno, Londra, Madrid, Singapore e Zurigo. Corestate impiega oltre 470 persone ed è quotata alla Borsa di Francoforte. La capitalizzazione di mercato a luglio era ben oltre il miliardo (in base al prezzo di chiusura del 31 luglio 2017).