bfw liegenschaften: Aumentano i canoni di locazione, cala l'utile
Secondo i risultati preliminari, nella prima metà del 2017 bfw liegenschaften ag è stata in grado di aumentare i ricavi da locazione di circa il sei per cento. Tuttavia, l'utile è leggermente diminuito.

Secondo bfw liegenschaften, i ricavi da locazione sono aumentati da 8,2 milioni di franchi svizzeri nel primo semestre dell'anno precedente a 8,7 milioni di franchi svizzeri. La valutazione di mercato del portafoglio immobiliare ha portato a un reddito da rivalutazione di 9,1 milioni di franchi svizzeri, rispetto ai 10,7 milioni dell'anno precedente. A livello di EBIT, la società immobiliare ha conseguito un utile di 16,3 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 17,5 milioni di franchi svizzeri) secondo i risultati preliminari e non certificati.
La valutazione del fair value degli swap su tassi d'interesse e delle swaption su ricevitori ha portato a un effetto positivo prima delle imposte di 1,8 milioni nel primo semestre del 2017. Nell'anno precedente si era registrato un effetto negativo di 7,9 milioni. Tenendo conto degli effetti di queste differenze di valutazione degli interest rate swap e delle receiver swaption, l'utile comprensivo della rivalutazione e delle imposte differite attribuibili è stato di circa 13,2 milioni (anno precedente: 6,0 milioni). Escludendo gli adeguamenti al valore equo degli swap su tassi d'interesse e delle swap su ricevitori, l'utile ammonta a circa 11,8 (12,6) milioni.
Nell'esercizio 2016, bfw liegenschaften ha incrementato l'utile e l'EBIT a livelli record. La società per azioni quotata in borsa con sede a Frauenfeld (TG) pubblicherà la relazione semestrale 2017 e ulteriori dettagli sui risultati semestrali il 14 settembre 2017.