L'albero d'oro compra di nuovo a Lipsia

Gold Tree Group (Zurigo) ha acquisito un altro immobile per le telecomunicazioni in Germania, vicino alla stazione ferroviaria principale di Lipsia.

Acquisizione a Lipsia: l'investitore immobiliare Gold Tree acquisisce il nuovo edificio per uffici Telekom (Immagine: McCafferty/Ten Brinke Groep)

L'edificio per uffici, acquistato da Gold Tree con una transazione a termine, si sviluppa su quattro piani e sarà costruito nei prossimi mesi su un terreno all'angolo tra Brandenburger Strasse e Hans-Poeche-Strasse. L'immobile è affittato a lungo termine a Deutsche Telekom AG e offre spazio a circa 700 dipendenti.

La proprietà è stata sviluppata e costruita dal gruppo olandese Ten Brinke. Il completamento e la consegna all'inquilino sono previsti per il primo trimestre del 2018. Gold Tree ha acquisito l'opposto Call Center di Telekom, sempre dal Gruppo Ten Brinke, nel 2012 e da allora lo tiene in portafoglio.

McCafferty Asset Management ha gestito l'operazione di acquisto per conto dell'investitore immobiliare zurighese e si occuperà anche della futura gestione dell'immobile. L'acquirente è stato assistito legalmente da Noerr LLP (Monaco). La consulenza fiscale è stata fornita da Fair Audit (Amburgo).

(Visitato 167 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento