L'albero d'oro compra di nuovo a Lipsia
Gold Tree Group (Zurigo) ha acquisito un altro immobile per le telecomunicazioni in Germania, vicino alla stazione ferroviaria principale di Lipsia.
L'edificio per uffici, acquistato da Gold Tree con una transazione a termine, si sviluppa su quattro piani e sarà costruito nei prossimi mesi su un terreno all'angolo tra Brandenburger Strasse e Hans-Poeche-Strasse. L'immobile è affittato a lungo termine a Deutsche Telekom AG e offre spazio a circa 700 dipendenti.
La proprietà è stata sviluppata e costruita dal gruppo olandese Ten Brinke. Il completamento e la consegna all'inquilino sono previsti per il primo trimestre del 2018. Gold Tree ha acquisito l'opposto Call Center di Telekom, sempre dal Gruppo Ten Brinke, nel 2012 e da allora lo tiene in portafoglio.
McCafferty Asset Management ha gestito l'operazione di acquisto per conto dell'investitore immobiliare zurighese e si occuperà anche della futura gestione dell'immobile. L'acquirente è stato assistito legalmente da Noerr LLP (Monaco). La consulenza fiscale è stata fornita da Fair Audit (Amburgo).