Drees & Sommer rileva Reso Partners
Drees & Sommer Schweiz AG ha rilevato Reso Partners AG il 1° agosto 2017.

I precedenti proprietari di Reso Partners AG - Roger Krieg, Christoph Heer, Ernst Roth e Reso Group AG - hanno venduto le loro quote in Drees & Sommer Schweiz AG, fondendosi così con un fornitore leader di servizi immobiliari. Drees & Sommer è una società di consulenza attiva a livello internazionale nel settore edilizio e immobiliare con sede a Stoccarda (Germania).
I partner di Reso hanno esaminato varie opzioni
Reso Partners AG, fondata da Roger Krieg nel 2005, è oggi una delle principali società di consulenza immobiliare in Svizzera ed è presente a livello nazionale nell'area di lingua tedesca con uffici a Wallisellen, Losanna, Stoccarda e Berlino. Secondo Roger Krieg, gli attuali soci di Reso hanno esaminato varie opzioni nel corso della pianificazione della successione e hanno deciso per la fusione con un'organizzazione fortemente ancorata a livello internazionale: "Volevamo consentire il massimo potenziale possibile per l'ulteriore sviluppo dell'azienda".
"Con Reso Partners AG stiamo ampliando ulteriormente la nostra posizione di mercato in Svizzera e in Europa. Ci rafforziamo con un'azienda rinomata che gode di un'ottima reputazione, offre un portafoglio di servizi completo e intrattiene ottimi rapporti con i clienti. La sede di Losanna, in particolare, apre nuove opportunità di espansione nella Svizzera francese", afferma Steffen Szeidl, membro del Consiglio di amministrazione di Drees & Sommer SE. Dal punto di vista organizzativo, Reso Partners AG sarà integrata in Drees & Sommer SE come filiale interamente controllata da Drees & Sommer Schweiz AG.
Ulteriori passi del Gruppo Reso
Roger Krieg lascerà l'azienda all'inizio del 2018. Offconsult, Office LAB e Reso Datamind rimarranno in Reso Group AG. Per distinguersi dalla precedente consociata, Reso Datamind cambierà nome in Datamind Advisory AG, che supporterà sempre più i fornitori di servizi nella digitalizzazione e nell'uso dell'IoT nel FM e offrirà concetti di "smart FM". Office LAB continuerà la sua espansione dopo l'apertura dello spazio di coworking nel Baslerpark di Zurigo nei prossimi mesi con l'apertura di altre tre sedi, afferma Krieg, che continuerà a gestire entrambe le società.