Procimmo 2 continua a comprare
Procimmo Swiss Commercial Fund II ha acquisito due immobili in portafoglio per un valore di mercato totale di circa 33 milioni di CHF. Nel frattempo, un aumento di capitale del fondo previsto per l'autunno è stato cancellato.

Secondo Procimmo, l'immobile in Lerzenstrasse 20 a Dietikon ha un valore di mercato di circa 28,6 milioni di CHF. La proprietà è utilizzata in particolare per la logistica, il magazzino e gli uffici e ha una superficie affittabile di 24.200 mq. La superficie del terreno è di 13.721 mq. L'edificio si trova nella parte nord-est della zona industriale "Silbern", vicino a una proprietà su Riedstrasse, che è stata la prima proprietà acquisita per il fondo nel 2014. L'accesso all'autostrada è a pochi minuti di macchina. Il rendimento lordo sul costo dell'immobile è di circa il 6,5%, dice Procimmo.
La seconda proprietà si trova nel centro di Wohlen (AG) in Zentralstrasse 54a e ha un valore di mercato di circa cinque milioni. L'area affittabile è di 1.125 mq, l'area del terreno di 1.734 mq. Si tratta di una proprietà commerciale con un contratto di locazione appena concluso per cinque anni, più un'opzione di estensione di cinque anni.
Originariamente costruito come showroom per automobili, l'edificio è ora utilizzato per un nuovo tipo di negozio e concetto di ristorante dopo una completa ristrutturazione. La proprietà è situata in posizione centrale all'incrocio trafficato Zentralstrasse/Bünzstrasse. Secondo Procimmo, il rendimento lordo effettivo di questa proprietà è di circa il 6,7%. Il valore di mercato di tutte le proprietà del fondo è attualmente di circa 300 milioni.
Nessun aumento di capitale in autunno
La società di fondi annuncia inoltre che l'aumento di capitale di Procimmo Swiss Commercial Fund II, inizialmente previsto per settembre o ottobre, non sarà effettuato. Tuttavia, è possibile che un altro aumento di capitale avrà luogo in una data successiva, ha detto Procimmo. La società di fondi non ha dato alcuna motivazione.