Helvetica Swiss Commercial: rendimento dell'investimento del 4,17%.

Il fondo immobiliare di Helvetica Swiss Commercial (HSC) ha ottenuto un rendimento del 4,17% nel primo semestre dal suo lancio. Considerando che il fondo è stato lanciato in un contesto di mercato difficile, la direzione del fondo lo definisce "estremamente soddisfacente".

L'Helvetica Swiss Commercial ottiene un rendimento dell'investimento del 4,17% (Immagine: voronin-76/depositphotos)

Secondo i dati certificati al 30 giugno 2017, l'HSC ha generato entrate per 7,66 milioni di franchi, mentre le spese sono state pari a 2,23 milioni di franchi.

Secondo Helvetica Property Investors, sulla base delle sei proprietà in portafoglio, l'utile netto prima delle imposte di liquidazione è stato di 5,44 milioni. Secondo la società di gestione del fondo, l'utile complessivo del periodo è stato di 5,16 milioni.

Il reddito locativo target ammonta a 8,95 milioni. Con una superficie locativa di circa 53.600 m² e un prezzo di affitto di 155 franchi svizzeri/mq, nonché un tasso di occupazione del 90,5%, ciò corrisponde a un rendimento effettivo lordo del 5,8%.

Il portafoglio esistente ammontava a circa 140,3 milioni alla fine di giugno 2017. Il rapporto di finanziamento del debito è del 32% e il rapporto di indebitamento del 29%.

Il patrimonio netto del fondo ha raggiunto 128,69 milioni di franchi svizzeri nel primo semestre dell'anno. Ciò corrisponde a un valore patrimoniale netto per quota di 104,17 franchi svizzeri e a un rendimento del capitale proprio del 4,17% dal lancio nel dicembre 2016.

Helvetica Swiss Commercial investe in immobili con potenziale di rivalutazione nelle principali aree economiche della Svizzera. Secondo la società di gestione del fondo, il nucleo degli investimenti è costituito da immobili che offrono un rendimento operativo interessante e sono potenzialmente sottovalutati. Il potenziale degli immobili deve essere aumentato attraverso la rivitalizzazione, la ristrutturazione, la riduzione degli spazi vuoti e l'estensione dei contratti di locazione. L'obiettivo è quello di ottenere un portafoglio ampiamente diversificato in termini di regioni, tipologie di utilizzo, dimensioni degli immobili e mix di locatari.

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento