Globus AG: conversioni e chiusure

Nella primavera del 2018, i primi 27 negozi Schild e Herren Globus saranno convertiti in negozi specializzati Globus. Inoltre, cinque negozi saranno chiusi in tutta la Svizzera.

Questa filiale in Rue de Romont 18 a Friburgo sarà chiusa la prossima primavera (Foto: Magazine zum Globus AG)

Come già comunicato dall'azienda a metà maggio, Magazine zum Globus AG intende rafforzare la sua posizione nel segmento premium integrando i due formati di moda Schild e Herren Globus. Dopo una prima analisi della posizione, 27 dei 68 negozi Schild e Herren Globus saranno convertiti in aprile del prossimo anno in negozi specializzati Globus per la moda femminile e/o maschile e allo stesso tempo collegati digitalmente all'assortimento online.

Nuova apertura prevista a Zurigo

La fusione sotto il marchio ombrello Globus porterà quindi anche ad adeguamenti nella rete di vendita fissa a partire dalla prossima primavera. Oltre alle 27 conversioni, due filiali esistenti in tre località (Lucerna, Winterthur, Basilea) saranno fuse in un unico negozio Globus. Cinque negozi (Schild Wohlen, Outlet Hinwil, Herren Globus Friburgo, Bienne e Lugano) saranno chiusi nella primavera 2018 "a causa di un potenziale di localizzazione insufficiente".

"Quando rilasciamo uno spazio in un negozio, tuttavia, questo non significa che stiamo dicendo addio per sempre", sottolinea il CEO Thomas Herbert. Nuove aperture sono molto possibili, specialmente se si aprono delle posizioni potenziali attraenti. Nella Sihlcity di Zurigo, per esempio, una nuova apertura è prevista per la primavera. A medio termine, Herbert prevede altre nuove sedi.

L'analisi della posizione continua

I restanti punti vendita Schild e Herren Globus rimarranno aperti fino all'inizio del 2019, assicura il gruppo. Tuttavia, l'analisi dell'ubicazione sarà continuata in modo approfondito. Non appena questo sarà completato, l'azienda informerà quali altri luoghi saranno convertiti in negozi Globus nella seconda fase.

La rivista zum Globus AG è una filiale del Migros-Genossenschafts-Bund. Impiega circa 3'400 persone in Svizzera ed è attualmente presente con grandi magazzini e negozi di moda in 83 località (Globus: 15, Schild: 45, Herren Globus: 23).

(Visitato 176 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento