Swiss Life AM lancia un nuovo fondo
Swiss Life AM ha lanciato il fondo SL REF (DE) Key Regional Cities Germany tramite la sua Swiss Life KVG tedesca. Il fondo investe in immobili ad uso ufficio in Germania.

Il fondo SL REF (DE) Key Regional Cities Germany si rivolge agli investitori istituzionali tedeschi, annuncia Swiss Life Asset Managers (Swiss Life AM). Il volume target è di 250 milioni di euro, pari a 284,7 milioni di franchi svizzeri.
Il fondo persegue la strategia di investimento ABBA, prosegue il comunicato. Ciò significa che gli investimenti saranno effettuati in immobili situati in una delle sette città A, Berlino, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Colonia, Monaco, Stoccarda, con sedi in città B, o in città B con sedi in città A.
L'obiettivo è anche quello di ottenere una diversificazione regionale - sono previste fino a 26 sedi di uffici - nonché una diversificazione in termini di tipo di utilizzo, dimensioni ed età. L'attenzione si concentra su immobili multi-tenant a prevalente uso ufficio.
SL REF (DE) Key Regional Cities ha già acquisito due immobili, entrambi situati nelle cosiddette città B: La Sheridan Tower, pre-certificata LEED Platinum, ad Augusta, e l'immobile per uffici Munzingerstrasse 5, 5a a Friburgo in Brisgovia. Le parti hanno concordato di non rivelare i prezzi di acquisto.