Swiss Estates: acquisizioni per 85 milioni

Swiss Estates AG acquisisce cinque immobili con un volume di transazione di 85 milioni di CHF. Questo porta il portafoglio immobiliare del gruppo a poco meno di 250 milioni di CHF in termini di valori di mercato.

Swiss Estates compra per 85 milioni (Immagine: depositphotos)

I cinque immobili per la cui acquisizione è stato concluso un accordo quadro sono prevalentemente immobili residenziali, riferisce Swiss Estates.

Un totale di undici edifici in due località del cantone di Berna (190 appartamenti, 242 posti auto e una parte commerciale prevalentemente affittata a lungo termine a una catena di negozi), due edifici nel cantone di Soletta (33 appartamenti, una piccola parte commerciale e nove posti auto) e un edificio nel canton Vallese (40 appartamenti e 53 posti auto) stanno cambiando proprietario.

Il portafoglio immobiliare raggiunge i 250 milioni

Il reddito netto da locazione degli immobili ammonta a circa quattro milioni di franchi all'anno e il volume delle transazioni è di 85 milioni di franchi. Il finanziamento delle acquisizioni è stato assicurato da un consorzio di gestori patrimoniali e fondi pensione, scrive Swiss Estates in un comunicato. In relazione al relativo aumento di capitale, il gruppo di società riceverà anche circa 19,5 milioni di franchi in contanti.

Come risultato della transazione, il portafoglio immobiliare del gruppo di società aumenta a quasi 250 milioni a valori di mercato, e il reddito netto da locazione a ben oltre dieci milioni all'anno.

Altre acquisizioni previste

"Siamo molto contenti di poter realizzare questa acquisizione, alla quale stavamo lavorando da molto tempo", dice Udo Roessig, CEO di Swiss Estates. Questo apre una nuova prospettiva di crescita per il gruppo di aziende. Si sta già lavorando a progetti in calcestruzzo con volumi simili, aggiunge.

Swiss Estates investe in proprietà residenziali nelle aree urbane della Svizzera, compresi gli agglomerati delle città più grandi. Le proprietà residenziali con 20 o più unità in affitto sono acquisite su una base opportunistica, come "attività non gestite" o "attività con potenziale di riposizionamento".

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento