Helvetica Swiss Commercial: aumento di capitale e IPO

Helvetica Property Investors prevede di effettuare un aumento di capitale per il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial nel quarto trimestre di quest'anno. È prevista anche una IPO.

Il fondo commerciale svizzero Helvetica sta pianificando un aumento di capitale e mira a diventare pubblico (Immagine: Pixabay)

Secondo la società di gestione di fondi Helvetica Property Investors, c'è una "pipeline di acquisizione di alta qualità", motivo per cui sta considerando un aumento di capitale nel quarto trimestre del 2017. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare ulteriormente il portafoglio immobiliare e migliorare la diversificazione di Helvetica Swiss Commercial.

Inoltre, l'IPO del fondo è prevista al più tardi per la metà del 2019.

L'HSC è stato lanciato nel 2016 ed è un fondo d'investimento contrattuale di diritto svizzero per investitori qualificati. Il patrimonio del fondo è investito in immobili con potenziale di rivalutazione nelle più importanti aree economiche della Svizzera. Secondo la direzione del fondo, il nucleo degli investimenti sono proprietà che offrono un interessante rendimento operativo e sono potenzialmente sottovalutate.

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento