AFIAA: acquisto a Londra, vendita a Edimburgo
La fondazione d'investimento AFIAA ha acquistato l'immobile per uffici "Schomberg House" nel West End di Londra e ha venduto in cambio un immobile a Edimburgo a UBS Real Estate.

L'AFIAA ha acquisito la "Casa Schomberg" tramite un accordo di azioni. Il venditore è PGIM Real Estate, il gestore di investimenti immobiliari di Prudential Financial, per conto di investitori istituzionali. Nulla è stato rivelato sul prezzo di acquisto. L'AFIAA ha anche venduto l'edificio per uffici "Quartermile 2" a Edimburgo a UBS Real Estate per circa 28,5 milioni di sterline (36,17 milioni di CHF). La proprietà non era più in linea con la strategia, secondo la fondazione di investimento.
La "Schomberg House" fu costruita alla fine del 17° secolo, ma dell'edificio originale rimane solo la sorprendente facciata in mattoni rossi in una posizione prominente a St. Nel 1956, l'edificio è stato convertito in una proprietà per uffici; nel 2007, è stato ampiamente ristrutturato. La proprietà ha circa 3.500 mq di spazio affittabile.
"Finora siamo stati rappresentati con due proprietà nella City di Londra. La "Schomberg House", invece, si trova nel West End di Londra. Questo ci ha permesso di ottenere una diversificazione all'interno della città. St. James è anche uno dei sottomercati con la più alta stabilità all'interno di Londra. Tutte queste caratteristiche rendono la proprietà un'aggiunta ideale al nostro portafoglio esistente", dice Ingo Bofinger, CEO di AFIAA.