Corestate: Investimenti in Germania
Corestate Capital Holding segnala l'acquisto di 24 proprietà al dettaglio separate in luoghi di shopping top nelle zone pedonali di città tedesche di medie dimensioni.

Le proprietà, che si trovano a Dresda, Essen, Heilbronn e Kaiserslautern, tra gli altri, sono state acquisite in transazioni individuali e assemblate in un nuovo portafoglio, riferisce Corestate.
Le proprietà coprono una superficie totale di poco meno di 90.000 mq e, secondo le informazioni fornite, sono caratterizzate da un alto grado di diversificazione in termini di luoghi, tipi di proprietà e locatari. Gli inquilini di riferimento includono H&M, Müller, REWE e Snipes.
Nuova aggiunta da Union Investment
Per rafforzare il lato delle acquisizioni e per ampliare i contatti con gli investitori, Philip La Pierre sarà nominato Co-Chief Investment Officer a partire dal 1° novembre 2017. Riferirà al co-fondatore e Chief Investment Officer Thomas Landschreiber.
Philip La Pierre è stato in precedenza Head of Investment Management Europe presso Union Investment Real Estate. Ha iniziato nel 2009 come responsabile dell'Investment & Asset Management Germania. Prima di entrare in Union Investment, l'avvocato è stato responsabile delle transazioni in Germania per ING Real Estate fino al 2009. Prima di questo, La Pierre ha lavorato per diversi anni come gestore di investimenti al Credit Suisse.