La Fondazione d'investimento di Swiss Life lancia un nuovo gruppo d'investimento immobiliare
La Fondazione d'investimento Swiss Life amplia la sua gamma di prodotti immobiliari. A dicembre, lancia il nuovo gruppo d'investimento tematico "Immobili Svizzera Vecchiaia e Salute".

Il nuovo gruppo d'investimento della Fondazione d'investimento Swiss Life investirà in immobili in tutta la Svizzera nei settori della vita adatta all'età, della vita assistita, delle case di cura, degli immobili sanitari e degli immobili ospedalieri. "L'attuale tendenza demografica offre interessanti opportunità d'investimento con eccellenti prospettive di crescita e interessanti rendimenti stabili", spiega Swiss Life.
È previsto il trasferimento di immobili dal gruppo d'investimento esistente "Swiss Real Estate" per un importo di circa 50 milioni di CHF. Gli investitori esistenti possono partecipare direttamente al nuovo gruppo d'investimento tramite una distribuzione di diritti (spin-off).
Già dal 29 settembre 2017, la Fondazione d'investimento Swiss Life lancia anche i due nuovi gruppi d'investimento "Obbligazioni societarie dei mercati emergenti (CHF hedged)" e "Obbligazioni societarie dei mercati emergenti Short Term (CHF hedged)". Questi investono in un portafoglio con oltre 200 posizioni individuali in più di 30 mercati emergenti.