Avobis acquisisce Hypothekenbörse AG

Avobis cresce grazie all'acquisizione di Hypothekenbörse AG e in futuro gestirà un volume di mutui di 14 miliardi di franchi.

Avobis cresce grazie all'acquisizione di Hypothekenbörse AG (Immagine: Pixabay)

Il gruppo Avobis, che sostiene di essere il più grande fornitore indipendente svizzero di servizi ipotecari e immobiliari per investitori qualificati, sta acquisendo Hypothekenbörse AG, con sede a Uster. La società gestisce un volume di mutui di oltre tre miliardi di franchi svizzeri.

Attraverso l'acquisizione, il gruppo sta espandendo i suoi servizi di gestione del portafoglio di mutui e in futuro gestirà un volume di mutui di circa 14 miliardi. Giampiero Brundia, amministratore delegato di Mortgage Exchange, assumerà un ruolo di primo piano nel Gruppo Avobis, afferma la società.

La borsa ipotecaria rimarrà nella sua sede di Uster fino alla fine dell'anno e sarà gradualmente integrata nella struttura Avobis nel 2018, compresi i suoi dipendenti.

Avobis è stata costituita all'inizio del 2016 dalla fusione di Hypotheken Servicing Schweiz AG e Rodrigo & Abegg Immobilien AG. Oggi, più di 60 dipendenti lavorano per l'azienda nelle sue sedi di Zurigo e Ginevra.

Hypothekenbörse è considerato il primo broker ipotecario indipendente dalle banche. L'azienda è ben ancorata soprattutto tra gli sviluppatori di alloggi senza scopo di lucro, le organizzazioni non-profit, gli investitori immobiliari e i proprietari di case.

(Visitato 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento