Novavest: aumento di capitale ed espansione del portafoglio immobiliare
Novavest Real Estate AG sta pianificando delle acquisizioni per espandere il suo portafoglio immobiliare. Per finanziare le acquisizioni, è previsto un aumento di capitale fino a 22,6 milioni di CHF.

Secondo Novavest Real Estate, i fondi dell'ultimo aumento di capitale nel giugno di quest'anno sono stati investiti nel frattempo. Poiché attualmente ci sono diverse altre opportunità d'investimento, l'azienda sta pianificando un aumento di capitale dal capitale autorizzato nell'ordine di 22,6 milioni di CHF. Si possono acquisire sia proprietà puramente residenziali che proprietà combinate residenziali e commerciali.
L'aumento di capitale sarà effettuato tra il 16 e il 31 ottobre 2017, mantenendo i diritti di sottoscrizione degli azionisti esistenti. Il rapporto di sottoscrizione è 23:3 - 23 azioni nominative esistenti danno diritto a sottoscrivere tre nuove azioni nominative. Nell'ambito dell'aumento di capitale saranno così create al massimo 594.247 nuove azioni nominative con un valore nominale di CHF 33,25 ciascuna. Il prezzo di emissione è di CHF 38.00 per ogni nuova azione nominativa. Non ci saranno scambi di diritti. Le azioni non sottoscritte nell'offerta in opzione saranno assegnate a Bank J. Safra Sarasin per un'ulteriore assegnazione agli investitori.
Novavest dovrebbe informare sul risultato dell'aumento di capitale il 3 novembre 2017. Il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni nominative sul BX Berne eXchange è previsto per il 13 novembre 2017.
La società immobiliare concentra le sue attività sulla gestione e lo sviluppo di proprietà con uso puramente residenziale (quota di reddito locativo da uso residenziale almeno 50% del reddito locativo totale) e con uso ufficio e commerciale, nonché sui progetti di nuova costruzione in questi segmenti. Il portafoglio immobiliare si concentra su immobili che si trovano nel bacino d'utenza dei centri di Basilea, Berna, Aarau, Zurigo, Winterthur e San Gallo e sui loro assi e che sono ben serviti dai mezzi di trasporto pubblici o privati motorizzati.