Corestate compra il progetto Vienna Micro Living

Corestate Capital ha acquisito un micro progetto abitativo a Vienna dall'austriaca UBM Development AG. Comprende 131 appartamenti serviti completamente arredati.

La proprietà acquistata da Corestate si trova nel nuovo QBC di Vienna - Quartier Belvedere Central (Visualizzazione: UBM Development/ZOOM-VP.AT)

Corestate Capital sta acquisendo il progetto "QBC 6.2.", che sarà completato nel secondo trimestre del 2019, per 27 milioni di euro attraverso una cosiddetta struttura di "finanziamento a termine" (pagamento in base al progresso della costruzione). La proprietà si trova nel "Quartier Belvedere Central", un nuovo quartiere viennese con proprietà di uffici, residenziali e hotel direttamente alla stazione ferroviaria principale. La proprietà completata con una superficie totale di circa 8.600 mq sarà gestita dalla filiale di Corestate Upartments Real Estate GmbH.

Il terzo progetto di micro-appartamenti di Corestate

Questo è già il terzo progetto in cui Corestate investe a Vienna. Nell'autunno 2015, la società lussemburghese ha inaugurato il nuovo progetto di costruzione "Linked Living", che, con 589 micro-appartamenti completamente arredati, è stato considerato il più grande edificio residenziale per studenti nella capitale austriaca. Per un fondo individuale recentemente lanciato nel settore degli appartamenti serviti con un volume target di almeno 200 milioni, una delle tre torri residenziali del nuovo progetto di costruzione "TRIIIPLE" è anche il primo investimento immobiliare.

Corestate è un gestore di investimenti e co-investitore con circa 20 miliardi di attività in gestione. La società ha sede in Lussemburgo e ha altri 29 uffici, tra cui Francoforte sul Meno, Londra, Madrid, Singapore e Zurigo. L'azienda impiega oltre 470 persone ed è quotata alla Borsa di Francoforte (Scale).

Focus sull'espansione in Europa

"Continueremo a concentrarci sul megatrend dell'urbanizzazione in futuro. Nell'alloggio per studenti siamo stati i primi a muoversi in Germania, e nel micro living siamo tra i partecipanti più attivi del mercato. I nostri progetti in Austria mostrano una forte domanda in altri paesi europei. Un'espansione nei mercati europei non è stata pianificata finora, ma la spingeremo con forza in futuro", annuncia il CIO di Corestate Thomas Landschreiber.

Secondo le proprie informazioni, la UBM Development AG si concentra strategicamente sulle tre classi di attività di hotel, uffici e residenziale e sui tre mercati principali di Germania, Austria e Polonia. Le azioni UBM sono passate al segmento Prime Market della Borsa di Vienna nell'agosto 2016.

(Visitato 99 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento