Allthings espande la cooperazione con CS
La società PropTech con sede a Basilea Allthings sta dotando per la prima volta gli immobili commerciali del Global Real Estate del Credit Suisse Asset Management (CS AM) con la sua soluzione digitale.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/09/IB-News-20170929-Allthings-weitet-Kooperation-mit-CS-aus-Betongold-c-Pixabay.jpg)
Nel marzo 2017, il Global Real Estate di CS AM (Svizzera) SA ha deciso di mappare in futuro l'intero portafoglio di servizi del settore residenziale "Living Services" tramite la piattaforma Allthings. A partire da gennaio 2018, un totale di 217 edifici residenziali saranno dotati dell'applicazione di servizio Allthings per la comunicazione con gli inquilini.
Ora, per la prima volta, anche quattro grandi proprietà commerciali di CS AM saranno dotate di una propria app di servizio. Circa 4.000 dipendenti di aziende in varie regioni della Svizzera saranno presto in grado di accedere ai servizi digitali tramite l'applicazione mobile. Tramite l'applicazione mobile, i dipendenti delle proprietà commerciali possono comunicare direttamente con la direzione tramite un centro servizi e richiamare informazioni sull'edificio. Inoltre, i servizi di concierge come i servizi di pulizia e di catering possono essere prenotati direttamente tramite l'app.
"Come gestore di beni immobiliari leader, vogliamo rendere le nostre proprietà il più attraente possibile. Nel settore commerciale, vediamo anche il potenziale per aggiungere valore alle proprietà attraverso servizi di alta qualità, ed è per questo che stiamo espandendo la nostra cooperazione con Allthings. Troviamo particolarmente attraente la possibilità di integrare in modo flessibile i fornitori di servizi locali e gli stessi inquilini nel modello di servizio digitale", afferma Silvio Preisig, Head of Real Estate Asset Management of Global Real Estate di CS AM.