Affare immobiliare: La piattaforma per le transazioni è attiva

La piattaforma online Deal Estate è entrata in funzione il 2 ottobre, poco prima dell'inizio della fiera immobiliare Expo Real a Monaco. Le transazioni delle proprietà d'investimento devono essere elaborate tramite il portale.

Deal Estate è il lancio di una piattaforma online per operazioni di investimento immobiliare (Immagine: Pixabay)

Dal 2 ottobre 2017, sotto il dominio dealestate.ch è attiva sul mercato una piattaforma di transazione digitale per immobili d'investimento che, secondo i promotori, è unica in Svizzera. Il portale si concentra sulla digitalizzazione dei processi di transazione professionale, sia dal lato del venditore che del compratore. La piattaforma offre una data room sicura per lo scambio di dati immobiliari e, come piattaforma di trading, soddisfa tutti i requisiti per un processo di offerta strutturato.

Oltre agli investitori istituzionali, gli investitori privati e gli sviluppatori si rivolgono come clienti. Tuttavia, il target del portale include anche i broker e le grandi case di intermediazione.

Deal Estate AG è stata fondata nel luglio 2016 da Anja Meyer, Patrick Meyer, Peter Wullschleger e il dottor Christoph Zaborowski. Nel luglio 2017, Wüest Partner ha acquisito una quota del 35 per cento della società. Deal Estate AG non agisce come agente per le proprietà stesse, ma fornisce semplicemente la piattaforma.

(Visitato 146 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento