Peach Property: obbligazione convertibile completamente collocata

Peach Property Group ha già collocato interamente il suo bond ibrido convertibile da 59 milioni di franchi svizzeri al termine del periodo di sottoscrizione anticipata per gli azionisti.

Il prestito obbligazionario convertibile da 59 milioni di franchi svizzeri di Peach Property è stato interamente collocato. (Foto: Rangizzz - depositphotos)

Sia gli azionisti esistenti che altri investitori hanno mostrato grande interesse per l'obbligazione, tanto che il volume target è stato aumentato da 25 a 59 milioni di franchi svizzeri durante il periodo di sottoscrizione, secondo Peach Property Group. L'azienda intende utilizzare i fondi principalmente per ulteriori acquisizioni, e anche le passività esistenti saranno rimborsate.

L'obbligazione ibrida convertibile ha una durata indefinita, per cui è possibile una risoluzione da parte di Peach Property per la prima volta il 30 settembre 2022. Fino ad allora, la cedola d'interesse sarà pari al 3,00 per cento annuo, mentre successivamente il tasso d'interesse annuo sarà pari al Libor a tre mesi più il 9,25 per cento. Tra il 16 ottobre 2017 e il 30 dicembre 2020, l'obbligazione può essere convertita in azioni nominative di Peach Property Group AG a un prezzo di conversione di 29,50. L'obbligazione sarà rimborsata alla fine della sua durata.

Con il prestito obbligazionario convertibile e il prestito sindacato conclusi a luglio, l'azienda riceverà ulteriori fondi fino a 125 milioni. "Questo ci permette di guidare l'espansione del portafoglio in modo ancora più coerente e di reagire più rapidamente alle opportunità del mercato", afferma il Dr. Thomas Wolfensberger, CEO del Gruppo.

Ulteriori acquisti a Kaiserslautern e Saarbrücken

Alla fine di settembre, Peach Property aveva già comunicato l'acquisto di 273 unità abitative nelle città tedesche di Kaiserslautern e Saarbrücken. Il venditore era una grande società immobiliare tedesca, con la quale era stato concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Le acquisizioni aumentano di 12.544 unità lo spazio residenziale affittabile del portafoglio complessivo, portandolo a 317.513 m². Attualmente la società ha in portafoglio un totale di 4.870 unità abitative.

La maggior parte dei nuovi appartamenti si trova a Kaiserslautern, nelle immediate vicinanze del portafoglio esistente di Peach Property Group, che ora, a seguito dell'acquisto, ammonta a oltre 1.100 appartamenti. 47 unità abitative si trovano nel centro di Saarbrücken. La maggior parte degli immobili è stata ristrutturata negli ultimi anni e si trova quindi in ottime condizioni strutturali, afferma la società. Il portafoglio è affittato per circa il 94% e attualmente genera un reddito locativo annuo effettivo di 900,00 euro (circa 1 milione di franchi svizzeri). Il reddito locativo annuo target di Peach Property Group aumenterà a 25,1 milioni di franchi svizzeri in seguito all'acquisizione degli appartamenti.

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento