Empira lancia il fondo speciale immobiliare residenziale

Il gestore di investimenti Empira AG (Zug) ha lanciato un fondo immobiliare residenziale speciale per investitori istituzionali. Il fondo investe in proprietà core e core-plus in Germania.

Il CEO e presidente del consiglio di amministrazione Lahcen Knapp punta a un volume di fondi di 500 milioni di euro (Immagine: Empira AG)

Il nuovo prodotto di durata illimitata si concentra sulle città definite A e B del grande cantone vicino. Secondo l'azienda di Zug, queste includono anche le capitali degli stati federali tedeschi e le città universitarie. Per il fondo con la sua strategia core e core-plus, un "portafoglio di semi di alta qualità con un volume di circa 120 milioni di euro è già stato acquistato", come dice il CEO e presidente di Empira Lahcen Knapp.

Il volume target del nuovo fondo immobiliare residenziale speciale è di 500 milioni di euro GAV, con l'uso del capitale di debito limitato a un massimo del 50 per cento, ha detto Knapp. "Con l'Empira Residential Fonds Germany, offriamo ai nostri investitori un'opzione di investimento estremamente interessante con un profilo di rischio moderato, caratterizzato da un flusso di cassa stabile e da corrispondenti rendimenti di liquidità".

Nella regione DACH in particolare, le fluttuazioni nella performance dei portafogli residenziali sono state molto inferiori a quelle di altri tipi di utilizzo negli ultimi cicli di mercato, secondo Empira. "Con l'analisi mirata dei fattori regionali e la conoscenza dedicata dei mercati locali, garantiamo l'identificazione delle proprietà di investimento adatte", assicura il manager degli investimenti.

(Visitato 130 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento