Investis investe in un'impresa di VC

Investis acquisisce il 50 per cento del capitale sociale di Polytech Ventures Holding SA, che attualmente gestisce due fondi di venture capital focalizzati sulle tecnologie digitali.

Investis si assicura una partecipazione del 50% nella società di VC Polytech Ventures (Immagine: Pixabay)

Polytech Ventures Holding è una società di venture capital con due attività principali: investimenti di venture capital e consulenza di venture capital per le aziende. La società si concentra principalmente su investimenti in start-up nei settori Fintech, PropTech e Digital Health e supporta le aziende nella loro trasformazione digitale. "Polytech Ventures mette in contatto le start-up con aziende svizzere leader nel settore finanziario e immobiliare e nel mercato dei capitali", scrive Investis in un comunicato stampa.

La società VC è nata all'EPFL (Ecole polytechnique fédérale de Lausanne), dove è rappresentata ancora oggi. L'azienda ha anche uffici a Ginevra e nella Silicon Valley (California/USA). La partecipazione a Polytech Ventures permette a Investis di accelerare la propria trasformazione digitale con i partner e le start-up appropriate, afferma il CEO Stéphane Bonvin. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

Da novembre 2016, FinTech Factory Sàrl, una filiale di Polytech Ventures, sostiene la strategia di digitalizzazione del gruppo Investis con il suo marchio "Fusion". "La digitalizzazione dei processi interni ci permette di avere flussi di lavoro più brevi ed efficienti. In questo modo, le capacità dei dipendenti possono essere concentrate su attività nel nostro core business e con un maggiore valore aggiunto. Anche la digitalizzazione delle interfacce dei clienti sarà portata avanti per realizzare una migliore offerta di servizi", spiega Bonvin.

(Visitato 58 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento