Varia US Properties: aumento di capitale e nuovo investitore di riferimento

Varia US Properties ha completato l'aumento di capitale con un ricavo lordo di 20,6 milioni di franchi svizzeri. Wolf Property Holding è il nuovo anchor investor con una quota del 7,5%.

Wolf Property Holding ha acquisito una partecipazione in Varia attraverso un aumento di capitale (Immagine: voronin-76/depositphotos)

Varia US Properties AG, con sede a Zugo, ha emesso 542.105 nuove azioni nominative del valore nominale di 1 franco ciascuna dal capitale autorizzato a un prezzo di emissione di 38 franchi svizzeri tramite un collocamento privato. Tutte le nuove azioni sono state sottoscritte da Wolf Property Holding. Il ricavato lordo dell'emissione è stato di 20,6 milioni di franchi svizzeri.

Patrick Richard, delegato del Consiglio di Amministrazione di Varia, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver acquisito Wolf Property Holding come nuovo anchor investor per la nostra società. Intendiamo utilizzare il nuovo capitale per acquisire ulteriori proprietà interessanti, concentrandoci su progetti nei mercati secondario e terziario in località suburbane in forte crescita negli Stati Uniti."

Il collocamento aumenta il capitale sociale di Varia da 6,7 milioni a 7,2 milioni. Le nuove azioni saranno ammesse alla negoziazione sul SIX Swiss Exchange per la prima volta il 16 ottobre 2017. Il Consiglio di amministrazione potrà aumentare il capitale sociale in qualsiasi momento fino al 13 novembre 2018, esclusi i diritti di sottoscrizione degli azionisti, emettendo fino a 665.871 azioni nominative al prezzo di mercato.

(Visitato 35 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento