CS REF Green Property vuole aumentare il capitale

Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Green Property (CS REF Green Property) sta conducendo un aumento di capitale dal 30 ottobre al 10 novembre 2017. Il fondo mira a raccogliere fino a 130,2 milioni di franchi svizzeri.

CS REF Green Property prevede un aumento di capitale di 130,2 milioni di franchi svizzeri (Immagine: Pixabay)

Secondo il Credit Suisse, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare il portafoglio immobiliare. Ad esempio, un complesso residenziale con 73 appartamenti a Wil (SG) è in fase di completamento e l'edificio residenziale e commerciale "Gleis 0" sarà pronto per l'occupazione nell'estate 2018 come seconda fase dell'espansione della stazione di Aarau. A Bülach, l'inizio ufficiale dei lavori per lo sviluppo del sito "Bülachguss" è avvenuto il 19 settembre 2017. CS REF Green Property sta ristrutturando l'edificio industriale tutelato secondo le specifiche Minergie e sta investendo in due aree di costruzione con un totale di 242 appartamenti.

L'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera. A ogni unità esistente verrà assegnato un diritto di sottoscrizione, mentre 15 diritti di sottoscrizione daranno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Il prezzo di emissione è di CHF 115,00 netti con un valore patrimoniale netto di CHF 112,44 per quota.

Dal 30 ottobre all'8 novembre 2017 si svolgerà una negoziazione ufficiale dei diritti su SIX Swiss Exchange AG. La direzione del fondo potrebbe non voler emettere quote non sottoscritte, il che potrebbe modificare l'importo di emissione. Il numero effettivo di nuove unità da emettere sarà annunciato il 15 novembre 2017. Il pagamento avverrà il 17 novembre.

CS REF Green Property è stato lanciato nel 2009 e investe in progetti di nuova costruzione di alta qualità in regioni economiche svizzere forti. Le proprietà sono selezionate in base alla loro sostenibilità.

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento