Edmond de Rothschild si unisce a Cording Real Estate
Edmond de Rothschild (Suisse) sta acquisendo una partecipazione di maggioranza nella società di investimento immobiliare e di gestione patrimoniale Cording Real Estate Group. L'obiettivo è quello di creare un'attività completa di gestione degli investimenti in Europa, annuncia Rothschild.

Cording Real Estate Group, con sede a Londra, è un fornitore di servizi immobiliari gestiti dai proprietari nei settori degli investimenti, degli asset e della gestione immobiliare. Fondata nel 2008, la società ha come mercati di riferimento il Regno Unito, la Germania e il Benelux. Attualmente Cording gestisce mandati per un totale di 2,3 miliardi di euro e impiega 80 persone in cinque uffici in Germania, due nel Regno Unito e uno nei Paesi Bassi.
I membri dell'attuale management team di Cording diventeranno azionisti di minoranza. Rodney Bysh continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo Immobiliare Cording e John Partridge manterrà la sua posizione di Presidente del business Cording.
Questa operazione mira a rafforzare il franchise di Edmond de Rothschild Real Estate, attualmente gestito dalle filiali del Gruppo Cleaveland, società di investimento immobiliare in Francia, e dall'asset manager svizzero Orox, attraverso la scalata e l'ingresso in nuovi mercati.
Ingresso in tre nuovi mercati in un colpo solo
Ariane de Rothschild, Presidente del Comitato esecutivo del Gruppo Edmond de Rothschild, ha dichiarato: "Le attività e il team di Cording completano la nostra offerta immobiliare e ci danno accesso immediato a tre nuovi mercati nel Nord Europa. Allo stesso tempo, ci posizionano come un importante attore nei mercati dell'investimento immobiliare e dell'asset management." La partnership strategica tra Cording e Rothschild coinvolgerà 7,8 miliardi di euro di asset, 125 dipendenti e undici uffici.
L'acquisizione è soggetta all'approvazione delle autorità competenti e dovrebbe essere finalizzata nel quarto trimestre del 2017.
Il gruppo familiare è specializzato nella gestione patrimoniale e nei servizi di private banking. In particolare, comprende Edmond de Rothschild (Suisse) S.A., una società per azioni di diritto svizzero quotata in borsa. È stata fondata nel 1953 e dal 1997 è gestita dal barone Benjamin de Rothschild. Al 31 dicembre 2016, le attività in gestione ammontavano a 166 miliardi di franchi svizzeri. Il Gruppo ha un totale di 2.700 dipendenti in 27 filiali in tutto il mondo.