ATP: l'amministratore delegato di Zurigo diventa partner

L'architetto Matthias Wehrle, Associate Partner di ATP Architekten Ingenieure e Managing Director dell'ufficio di Zurigo, si è unito alla cerchia degli attuali otto partner (azionisti) di ATP a metà anno.

Matthias Wehrle, amministratore delegato della sede di Zurigo, è stato nominato nuovo partner dello studio di architettura, ingegneria e pianificazione attivo a livello internazionale (Immagine: ATP)

L'architetto tedesco, nato nel 1967, cresciuto sul lago di Costanza e formatosi all'Università Tecnica di Darmstadt, durante la sua carriera ha fatto conoscenza con la progettazione integrale di ATP in tutte le sue funzioni di supporto, come scrive l'azienda. Nel 1998, dopo gli studi, le prime esperienze professionali e quattro anni alla SIAT di Monaco di Baviera, Wehrle ha iniziato a lavorare come architetto di team con particolare attenzione alla costruzione industriale/microelettronica all'ATP di Innsbruck.

Nel 2001, è stato nominato associato e capo gruppo. Dieci anni dopo il suo ingresso, si è trasferito a Zurigo come partner associato e capo gruppo, dove è stato nominato amministratore delegato nel 2014. Dal 2016, Wehrle - dopo il pensionamento di Alfred Wegmann - dirige l'ufficio di Zurigo in crescita insieme a Michael Gräfensteiner.

ATP Zurigo è una delle nove sedi di progettazione indipendenti con circa 40 architetti e ingegneri. L'area di attività copre principalmente la Svizzera e la Germania meridionale. Nato dall'ufficio di Zurigo di Kuhn Fischer Partner, l'ufficio è stato trasformato in una sede completa per la pianificazione integrale nel 2010 dopo l'integrazione. Dal 2017, la sede opera come ATP Architekten Ingenieure Zürich AG. L'ufficio progetta edifici complessi così come rivitalizzazioni e ristrutturazioni nei settori dell'industria/logistica/ricerca, residenziale, salute e retail.

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento