BKW rileva il fornitore di servizi edili Enerpeak

Il gruppo BKW di Berna amplia ulteriormente la sua attività di servizi con l'acquisizione dell'azienda di tecnica edilizia Enerpeak AG, con sede a Dübendorf.

Progetto di riferimento Enerpeak: il Museo Mondiale del Calcio FIFA a Zurigo-Enge (Immagine: FIFA)

Ciò significa che BKW è sempre più rappresentata nella progettazione elettrica oltre ai settori di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, refrigerazione e igiene. Secondo l'azienda, il suo obiettivo è quello di essere in grado di offrire soluzioni globali complete in tutti i settori della pianificazione della tecnologia degli edifici. Con l'acquisizione di Enerpeak, BKW entra in un ulteriore segmento di attività.

Enerpeak è stata fondata nel 1969 ed è specializzata nella progettazione di edifici industriali, commerciali, uffici e residenziali, nonché nella progettazione di soluzioni globali di energia e sicurezza. Le competenze principali dell'azienda includono anche studi e concetti per sistemi fotovoltaici.

Tra i progetti di riferimento del fornitore di servizi per l'edilizia attivo a livello nazionale e internazionale ci sono progetti di costruzione come il museo FIFA World of Football a Zurigo, il centro di produzione Coop LoBOS a Pratteln e diversi cinema multiplex svizzeri.

Enerpeak, con la sua sede centrale a Dübendorf e le filiali a Baden, Hägendorf, Nyon e Visp, impiega un totale di 70 professionisti. L'azienda continuerà ad essere gestita dal comitato esecutivo con il precedente proprietario e principale azionista Andreas Krieg.

(Visitato 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento