Fundamenta: aumento di capitale per acquisizioni
Fundamenta Real Estate AG intende raccogliere proventi netti fino a 65,8 milioni di franchi svizzeri attraverso un aumento di capitale previsto dal 26 ottobre al 3 novembre 2017.
L'aumento di capitale sarà effettuato salvaguardando i diritti di sottoscrizione degli azionisti esistenti, scrive la società in un comunicato. Il rapporto di sottoscrizione è di 3:1, vale a dire che tre azioni esistenti danno diritto a sottoscrivere una nuova azione a un prezzo di sottoscrizione di 14,50 franchi per nuova azione. Non è prevista la negoziazione dei diritti di sottoscrizione.
Le nuove azioni non sottoscritte nell'ambito dell'offerta di diritti saranno assegnate principalmente a diversi sottoscrittori svizzeri nell'ambito di una sottoscrizione parziale. A tal fine, la Società ha stipulato accordi corrispondenti per un importo totale di 48,5 milioni. Dopo l'offerta di diritti e l'assegnazione nell'ambito della sottoscrizione ferma, la Società può effettuare un collocamento gratuito.
La società immobiliare intende utilizzare i proventi netti per l'acquisizione di ulteriori investimenti immobiliari e per investimenti nello sviluppo delle proprietà esistenti. In vista del previsto aumento di capitale, Fundamenta ha già acquisito altri immobili esistenti per il suo portafoglio: Attraverso il Acquisizioni a Allschwil, Therwil e Lucerna nella prima metà del 2017 e l'acquisizione di Basilea effettuata dopo l'ultima data di bilancio, il portafoglio è stato ampliato con un volume di circa 69,6 milioni (valutazione dell'acquisizione). Tra l'altro, i proventi netti dell'aumento di capitale saranno utilizzati per garantire un finanziamento sostenibile della società nell'ambito del rapporto di capitale proprio prefissato. Inoltre, è previsto che un'ulteriore parte dei proventi netti venga utilizzata per i progetti di Zurigo e Schlieren.
Fundamenta Real Estate AG comunicherà il risultato dell'aumento di capitale il 6 novembre 2017. Il capitale sociale della società dopo l'aumento di capitale ammonterà a un massimo di 113,5 milioni. L'emissione è accompagnata da Zürcher Kantonalbank come lead manager e da Fundamenta Group (Schweiz) AG come selling agent.